• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pidocchi in pianta di melanzane??? Help

Gigi96

Aspirante Giardinauta
Buona sera come ogni sera ho innaffiato le mie piante, e nella mia pianta di melanzana nata dal nulla nel senso non l'ho piantata io :) era spuntato un fiore e mi sono avvicinato per osservarlo, prima non mi ero accorto dei pidocchi :muro: ma poco fa che l'ho vista da vicino li ho visti e c'è ne sono tantissimi sopratutto dentro il fiore :burningma , premetto che nei miei ortaggi non voglio mettere pesticidi, e ho degli ortaggi innestati nel mio giardino e non voglio contagino anche loro e altro vorrei un metodo naturale che funzioni credete il solfuro di rame funzioni????... Grazie in anticipo... :hands13:
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il solfuro non lo trovi da nessuna parte, il solfato di rame è un funghicida e non serve a nulla contro gli insetti. Il metodo naturale è schiacciarli con le dita.
 
Alto