• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

picea pungens lucky strike conifera nana

fanuccio

Aspirante Giardinauta
ciao
ho preso dalla bakker una conifera nana che si chiama picea pungens lucky strike..o detta abete del colorado ...
e' molto piccola..sara' circa 25 cm....ha gia qualche anno ma e' comunque giovane...
da questa primavera ho notato che e' ingiallita completamente..cioe' gli aghi sono gialli...
da cosa e' dovuto?...l unica cosa che sospetto e' che possa essere dovuto al fatto che in inverno al coperto non l ho mai bagnata.
per il resto potrebbe trattarsi di parassiti?o funghi?...cosa posso fare ?cambiarle di vaso ??
 

Platycodon

Florello
Ciao. Se ha un vaso piccolo ti conviene travasarla, magari sta seccando perchè ha le radici strette, a me hanno regalato un ulivo in un vaso normale per la pianta, solo che stava seccando, l'ho trapiantato, è la prima cosa che mi è venuta a mente di fare dato che stava seccando. Comunque potrebbe essere che il vaso sia piccolo e che ha le radici ristrette, e appunto che non è stato annaffiato, ci vuole sempre un po' d'acqua. Buona fortuna :)
 
Alto