• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo successo!!!

Manu1

Maestro Giardinauta
Sono una neofita assoluta, quindi ogni piccolo successo è un evento. in autunno ho fatto due tre piccole talee delle rose, con i rami che ho potato (eh sì ho potato in autunno). zac tagliati e infilati nella terra, senza nessuna cura.
e ieri sono andata a vedere, due hanno preso, hanno dei germoglietti!! wow che emozione!! a questo punto un adomnta. come le posso aiutare, le posso concimare? gli faccio spazio intorno x far entrare la luce anche...laggiù (sono piccole piccole).
già che ci sono, un'altro consiglio, ho piantato mesi fa una rosa, e nonostante non abbia coperto bene le radici, ha preso. ora vorrei mettere alla base dei fiorellini ormamentali, tipo aiuola, e vorrei che , almeno le foglie, fossero perenni. Ciclamini? ma la rosa è inpieno sole e ai ciclamini non piace. Un cosiglio da questo meraviglioso forum, ;)

H

Hobbit

Guest
Io le lascerei stare dove stanno ancora un pò.......
Con le rose puoi mettere piante di lavanda, tagete, gazanie, santoline, timo .........

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie, la lavanda mi piace tantissimo!
comunque non volevo spostarle, volevo solo dargli luce, che lì non gliene arriva, è coperta dal muretto, ma forse non avendo ancora fiori non gliene serve granchè. grazie ancora :froggie_r :froggie_r

Alto