• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo quiz...

gab92

Giardinauta Senior
allora...
vediamo, questa estate in un vivaio vedo un vasone gigante di paphio...invasato in terra!!!!!!!!!
dato che conoscevo la proprietaria gli ho detto che l'avrei rinvasato...giorno dopo porto bark, previcur e le altre cose...
rinvaso e la pianta si divide in più punti...gli cambio il substrato e li metto in vasetti separati, mi regala una delle divisioni e la porto a casa...adesso é cresciuta ed ha un bel bocciolozzo, dato che non so il colore ma manca poco vediamo se riusciamo a riscostruirne un'identikit prima che fiorisca(siamo agli sgoccioli)...
ecco le foto:
paphioboccio.jpg

paphioboccio2.jpg

paphioboccio3.jpg

ciao e buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

gab92

Giardinauta Senior
eh...la foto rimpicciolendola si é sfuocata e cmq i peletti sul bocciolo lo fanno sembrare ancor + sfuocato... vi dico, il colore del sepalo superiore si é molto schiarito...
 

piccolaermi

Giardinauta
Gab, hai posto un bel quiz...non mi pronuncio ma aspetto la foto del fiore aperto, sara' uno spettacolo!
Complimentoni:Saluto:
 
Alto