• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo furto di Ficus Elastica....

Madre Natura

Giardinauta
Penso che la tua idea possa funzionare, dato che levando la maggior parte delle foglie avrà energia sufficiente per qualche radichetta. Puoi tentare, che non nuoce affatto :) Ogni tanto bagnala, e vedi di interrarla per circa 20 cm, meglio se fissata ad un tutore cosi avrà più stabilità e non c'è il rischio che muovendosi danneggi le radichette. Occhio a non inzuppare troppo il terriccio, mi raccomando! Verso maggio, giugno...anche prima :) dovresti iniziare a veder muoversi qualcosa! Tienici aggiornati sulla taleONA neh!
 

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
ok... Vi informerò... sperando di non darvi brutte notizie e se imparo posterò anche qualche foto!
Intanto grazie mille a tutti, buon lavoro!
 

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti gli amici giardinauti!!!!
è con immensa soddisfazione che annuncio che il mio "piccolo" furto di ficus finalmente ha buttato ed esplode di getti!!!!
da ogni vecchia foglia ne sta nascendo una nuova!!!!
Tra l'incredulità e la gioia generale adesso ho un ficus alto 2 mt!!!
Lo chiamavano tutti "seccarotto",
mi dicevano che stavo annaffiando un pezzo di legno morto e la terra vuota,
mi dicevano di spostarlo da casa perchè era brutto....
e adesso è VIVOOOOOO!!!
eheheh!!!
Grazie a tutti!
 

Federica

Master Florello
evvai...così si fa...sempre fiducia... :):):)
NELLE PIANTE che non mollano MAI fino allo stremo!!! :love:
e poi sanno sorprenderci...

METTI FOTOOOOOOO!!!!!:tupitupi::tupitupi::froggie_r:hands13:
 
Alto