• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo disastro con la stella di natale

×pubblicità

ross88

Aspirante Giardinauta
oggi mentre spostavo il vaso della mia stella di natale per innafiarla si è rotto un ramo. si è proprio diviso alla base della pianta. allora ho subito coperto la ferita della pianta con della cenere e messo il ramo (abbastanza grande) nell'acqua.

cosa devo fare adesso per salvare il ramo? lo devo tenere nell'acqua? netterlo direttamente in terra? vorrei davvero riuscire a salvarlo perchè mi dispiace tanto di aver combinato questo pasticcio.:cry:

vivrà?

ma è la stagione giusta o sono proprio fuori?

aiuto...aiuto...aiuto...

conto su di Voi!!!!:(

G.altamurano

Florello Senior
con le stelle di natale le talee a volte riescono in acqua, a volte riescono in terra, a volte non riescono, tienile in acqua, se perde le foglie non credo che ci sarà più niente da fare
ma perchè ti preoccupi per un solo rametto? l'importante è che la pianta stia bene

rOHpota

Giardinauta Senior
anche a me era successo con una delle Poinsettie che possedevo (ne ho regalate 2 sto inverno) ed i rami spezzati li ho piazzati subito nello stesso vaso, è un pò che non vedo la suddetta ma l'amica a cui è stata data dice che sta bene, probabilmente sta ancora radicando piano piano, vedremo!

Alto