• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo disastro con la stella di natale

ross88

Aspirante Giardinauta
oggi mentre spostavo il vaso della mia stella di natale per innafiarla si è rotto un ramo. si è proprio diviso alla base della pianta. allora ho subito coperto la ferita della pianta con della cenere e messo il ramo (abbastanza grande) nell'acqua.

cosa devo fare adesso per salvare il ramo? lo devo tenere nell'acqua? netterlo direttamente in terra? vorrei davvero riuscire a salvarlo perchè mi dispiace tanto di aver combinato questo pasticcio.:cry:

vivrà?

ma è la stagione giusta o sono proprio fuori?

aiuto...aiuto...aiuto...

conto su di Voi!!!!:(

G.altamurano

Florello Senior
con le stelle di natale le talee a volte riescono in acqua, a volte riescono in terra, a volte non riescono, tienile in acqua, se perde le foglie non credo che ci sarà più niente da fare
ma perchè ti preoccupi per un solo rametto? l'importante è che la pianta stia bene

rOHpota

Giardinauta Senior
anche a me era successo con una delle Poinsettie che possedevo (ne ho regalate 2 sto inverno) ed i rami spezzati li ho piazzati subito nello stesso vaso, è un pò che non vedo la suddetta ma l'amica a cui è stata data dice che sta bene, probabilmente sta ancora radicando piano piano, vedremo!

Alto