• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo aiuto per pianta sconosciuta

zell23

Giardinauta
Ciao a tutti.
Tempo fa mi sono stati regalati due esemplari di una pianta comune, che vedo spesso in giro in vasi/negozi e quant'altro, ma che non so cosa sia.
Il mio problema è che non so come curarla durante l'inverno. Mi han detto "serra fredda assolutamente" ma preferisco chiedere a voi :ciglione:
Quindi, che pianta è? dove la tengo quando fa freddo (la notte scorsa pochi gradi sopra zero e sembra che stanotte andrà sotto...)?

Grazie mille

Ecco le immagini:

Pianta intera:
http://img390.imageshack.us/i/img3267.jpg/

Dettaglio della spighetta che ha messo fuori:
http://img390.imageshack.us/i/img3268.jpg/
 

miciajulie

Fiorin Florello
guarda, sto a milano, in casa non la posso portare, ne ho troppa, altrimenti esco io. credevo mi schiattasse d'inverno, tanto non avrei avuto difficoltà a ritrovarla... invece si perde tutta la parte aerea ma a primavera ributta dalle radicione. quindi valuta tu che fare, in casa vive, ma si affiappa un po'. comunque mettila alla luce, e ricordati di bagnarla che in casa l'aria è sempre secca più che fuori.
 
Alto