• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolissimo regalo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io propendo per un piccolo grusoni filato :)

gigliofiore

Giardinauta Senior
grusoni?filato? A caval donato non si guarda in bocca....vado a vedere!!!ho visto,ma per grusonii,mi da echinocactus,che sarebbe il cuscino di suocera,ma non ne sono molto convinta.. Erika dici che sia lui filato?:confuso:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche per me lo è, oltre che filato, pure dipinto se non vedo male...

Erika

Membro dello Staff
Quel grigio è un pò inquietante, ci sai dire qualcosa di più?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Quel grigio è un pò inquietante, ci sai dire qualcosa di più?
Concordo, anche sul fatto che è un grusone (da giovane è molto diverso dal "cuscino"). La foto è sfocata però potrebbe essere un attacco di acari o ustioni per il freddo... Dove stava finora?

gigliofiore

Giardinauta Senior
Non so' dove e' stato perche' me lo ha regalato una mia cliente sabato,ma credo lo abbia comprato in un centro commerciale,perche' ha l'etichetta classica dei supermercati.ora rimetto un'altra foto un po' piu' grande e vediamo...a me sembra
15i0m5l.jpg
sanissimo.:fifone2:

Erika

Membro dello Staff
La foto è sfocata purtroppo, la discromia però si vede....quindi confermi che la pianta è tutta dello stesso colore? :confuso:

gigliofiore

Giardinauta Senior
ve lo ricordate?ha superato brillantemente l'inverno anzi era perfino cresciuto un po',rinvasato con tutte le accortezze(terriccio apposito e lapillo)oggi trovato collassato su se stesso,praticamente marcio e buttato!cosa puo' essergli successo?il telo era da una settimana che lo avevo tolto,le temperature sono state buone tutta la settimana anche col sole,bagnato solo una volta dopo il rinvaso:boh:mi dispiace soprattutto che era un regalo...

Alto