• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A forza di rimandare mi sono decisa...help identificazioni!!!

alestellina

Florello
GRAZIE a tutti!! :love_4:
scusate se vi ho sommerso di foto... me ne sono resa conto anche io che oltre alla molteplicità di foto è anche impossibile (o x lo meno per me) caricare la pagina e ci vuole tantissimo tempo x vederle.. :embarrass
scusate!! :martello:

VI ringrazio TUTTI dal primo all'ultimo per avermi aiutata in questa impresa ardua..:D

Riguardo le piante "filate"... beh, in effetti non prendono tantissimo sole, però non ho alternative... dovrei munirmi di un'altra serretta perchè adesso veramente mi straripa di grosso! :embarrass
dite che posso farle tornare alle normalità esponendole meglio al sole o mi rimarranno così a "vita"?

ora comunque provvedo ad aprire un post a "pezzi" così faccio un riassunto di tutte le identificazioni e di quello che manca..:)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Ale, le piante filate sono piante meno resistenti delle altre e più soggette ad attacchi fungini, soprattutto in inverno.
Riprenderanno la normale crescita se le esporrai al sole, il problema è che dove sono filate rimarranno così come ad esempio la pianta della foto n.9 :( , la dovresti tagliare dove c'è la strozzatura e farla radicare ma questo non è il periodo più adatto.
 

alestellina

Florello
Ah ok... grazie del consiglio! x farne poi talea ci penserò questa primavera...ora non le tocco più e a breve metterò su il nylon e procederò con l'ulima innaffiatura!
sei stata gentilissima a consigliarmi..
anche io ho trovato anomalo quella crescita... pensavo al concime ma gliel'ho sempre dato moderatamente OGNI TANTO... quindi è proprio dovuto dalla mancanza di sole! :)
 

Gecko

Maestro Giardinauta
confermo 13/21/22/29/31
26:Aloe variegta (belissimaaa :D )
11: Hawortia Fasciata :D
2 forse Lithops karasmontana :confuso:
37 sembra ALOE ARISTATA,ma da sopra non vedo bene,una foto di lato aiuterebbe!
:D :D
Complimentissimi :) :)
 

aztekium

Giardinauta
confermo 13/21/22/29/31
2 forse Lithops karasmontana :confuso:
no gecko... purtroppo devo contraddirti:embarrass ma non è una karasmontana, ce l'ho io la Karasm. quindi so com'è
la 2 è sicuro senza alcun dubbio un lithops salicola:D:eek:k07:

:flower:Agata:flower:
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
ciao ale:love_4:quelle che conosco:D
23:sedum nussbaumerianum
25:pachyphytum oviferum
26:aloe variegata
31:eek:k
32:direi sedum reflexum(io ne ho di due tipi,uno a foglie piu doppio e uno a foglie piu sottili come il tuo)
33:sedum spurium
34:eek:k
35:Sedum adolphii
la numero 20(l'anonima:lol:)è molto bella!:Dmi ricorda un aeonium:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Alto