• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolissimi insetti bianchi macchie bianche su odori

Busillis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

su tutti gli odori le foglie assumono un colorito bianco che mi fa pensare allo odio... Però quando le scuoto appaiono dei piccolissimi insetti bianchi intorno alle piante, più piccoli di moscerini e velocissimi, è quasi impossibile vederli senza scuotere le piante... si muovono velocissimo e poi ritornano sulle piante... Penso siano loro a causare anche il colorito, comunque sono così piccoli che neanche riesco a fotografarli. Spero qualcuno possa aiutarmi consigliandomi il prodotto adatto a risolvere questo problema.
Saluti e grazie
IMG_5643.jpg IMG_5644.jpg IMG_5640.jpg IMG_5642.jpg

Icchy92

Guru Giardinauta
Anche le mie piante ogni tanto accusano gli stessi sintomi, soprattutto quelle più riparate e in ombra. Ho notato che spruzzando acqua sulle piante (o dopo i temporali) spariscono, puoi provare così

Busillis

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio, ma seppur utile non è sufficiente... vorrei indicazioni più chiare, magari qualcuno che sappia esattamente di cosa si tratta

Alto