• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli pomodori da giardino

ivoel

Giardinauta Senior
Mi sono iscritto da poco al forum e saluto tutti gli appassionati di questo forum.
Cerco il nome di una pianta di pomodorini da giardino del diametro dicirca 1 cm.

ivoel

NB ho allegato 3 immagini, molto leggere, ma non figurano nell'anteprima
 

miciajulie

Fiorin Florello
infatti di immagini non ne ho trovate. intendi pomodori veri, commestibili, o solo decorativi? nel qual caso ti direi solanum capsicastrum o pseudocapsicastrum. lo danno per pianta da appartamento, lo chiamano anche ciliegio d'inverno, ma io riesco a conservarlo egregiamente anche in inverno sul balcone senza protezione. fa fiorellini bianchi piccini, che poi virano in bacche prima verdi, poi arancio, poi rosse, di grandezza diversa, le mie piante ne fanno da 1 a 3 cm di diametro. per gli umani son velenosi, per gli uccelli (che ne fanno delle scorpacciate) no. sempreverdi, perenni, si autoseminano e riproducono con estrema facilità. prova a cercare in rete... ciao!:Saluto:
ps questa è la mia, la foto non le rende giustizia, è alta 1 metro, larga 1 metro
http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=268&pictureid=3725
 
Ultima modifica:

ivoel

Giardinauta Senior
Grazie miciajulie, è proprio quello della tua foto. E grazie anche per tutti i particolari, oltre che per il nome.
Ti vorrei chiedere un piacere: Ma come si inseriscono le foto? Ho cercato di farlo con gli allegati, ma non ha funzionato. In quale parte della scheda si deve operare? Grazie.

ivoel
 

elle61

Guru Giardinauta
infatti di immagini non ne ho trovate. intendi pomodori veri, commestibili, o solo decorativi? nel qual caso ti direi solanum capsicastrum o pseudocapsicastrum. lo danno per pianta da appartamento, lo chiamano anche ciliegio d'inverno, ma io riesco a conservarlo egregiamente anche in inverno sul balcone senza protezione. fa fiorellini bianchi piccini, che poi virano in bacche prima verdi, poi arancio, poi rosse, di grandezza diversa, le mie piante ne fanno da 1 a 3 cm di diametro. per gli umani son velenosi, per gli uccelli (che ne fanno delle scorpacciate) no. sempreverdi, perenni, si autoseminano e riproducono con estrema facilità. prova a cercare in rete... ciao!:Saluto:
ps questa è la mia, la foto non le rende giustizia, è alta 1 metro, larga 1 metro
http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=268&pictureid=3725


Ed è bellissima!!!
Complimenti!!!

:eek:k07:elle
 

ivoel

Giardinauta Senior
lore.l,
ho letto le pagine indicate dove si dice che le foto devono essere leggere, ma che ora non si possono allegare (come invece ho fatto).
Ma non ho capito qual è l'alternativa per inserire queste immagini. Ho visto dei collegamenti ipertestuali alle immagini, ma le immagini dove devono essere poste? In un sito personale?
Penso di aver bisogno di qualche spiegazione diretta. Grazie

ivoel
 

miciajulie

Fiorin Florello
le immagini le metti nel tuo album personale che puoi crearti nel tuo pannello personale. si trasferiscono con facilità dal tuo pc all'album (figurati, sono così pigra che io non ho neppure seguito le istruzioni dei moderatori, ma ho fatto a spanne). quando le hai nel tuo album, che può essere privato o pubblico, a tua scelta), puoi inserirle nei tuoi messaggi che invii al forum, basta inserire (nella mascherina che ti compare) l'url della foto che trovi scritto sotto la foto stessa quando ci clicchi sopra x ingrandirla. non togliere le foto dall'album, o scompariranno anche dai msg, essendo strettamente collegate. oddio, una spiegazione più disperata di così non potevo dartela, chissà se servirà... abbi pazienza, sono una vecchietta un po' rinko!. le foto cerca di farle di partenza il più ridotte possibile, per non superare di troppo i limiti consentiti, la macchina dovrebbe avere un'opzione (forse 'vga'?) che è perfetta per l'inserimento nel forum. sappimi dire, spero di non averti ulteriormente incasinato, abbraccio.
 

ivoel

Giardinauta Senior
Provo a inserire tre foto dal mio album
picture.php

http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=318&pictureid=3740
http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=318&pictureid=3739
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si tratta di solanum capsicastrum non sono pomodorini e non sono commestibili!
 
Alto