• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli Keiki crescono

CarmineM

Giardinauta
Credo si chiami così... questa mattina ho dato un occhio alle mie orchidee è ho visto sulla loro bacchetta un piccolo Keiki che ho prontamente fotografato.

IMGP2876.jpg Orchidea con Keiki.jpg

Adesso mi chiedo cosa fare? Quali sono i provvedimenti che devo adottare? Devo sospendere le innaffiature, devo concimare, quando tempo devo aspettare prima di riporla in vaso?
Adoro queste piante ma non ho molta fortuna con loro, anche se ultimamente vuoi perchè ho trovato il posto ideale, vuoi perchè si sono adattate al mio habitat casalingo mi stanno dando soddisfazioni.

alexiovix

Giardinauta Senior
Si chiama proprio keiki:)...ed è carinissimo!:)
Allora, adesso non devi fare niente, trattala come hai fatto fino ad ora, e brava perchè la pianta è in buona salute!:)
Quando il keiki avrà 3 o 4 radici lunghe cc 5 cm potrai staccarlo e rinvasarlo a parte, ma potrai anche lasciarlo attaccato alla madre:)
Ciao:Saluto:

CarmineM

Giardinauta
Ti ringrazio Alex aspetterò che crescanole radici e poi magari in primavera provvederò al rinvaso. Speriamo continui tutto nel migliore dei modi ti terrò informato. Dimenticavo ci vorrà molto tempo prima che spuntino le radici?

:confused::confused::confused:

CarmineM

Giardinauta
Aspetterò con ansia la comparsa delle prime radici sperando che il mio piccolo keiki si trasformi presto in una piccola orchidea.
Ma scusatemi per il comcime cosa mi dite devo continuare o è il caso che sospenda?

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Che carino! Spero che un giorno anche una delle mie faccia un keiki =DDD Secondo me devi continuare con un concime che contenga molto Azoto che sarà molto utile al keiki ;) Ma è meglio che aspetti i pareri degli esperti! =D

CarmineM

Giardinauta
Continuerò a concimare la mia orchidea come ho sempre fatto finora ma non essendo un esperto del campo attendo i consigli degli esperti.

Alto