• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli insetti neri

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, qualche settimana fa scendendo a buttare l'umido (vivo in Germania e ci sono le stanze condominiali per l'immondizia) ho visto che qualcuno aveva lasciato da buttare una Yukka Elephanten (o simile non ricordo) che era mal messa con foglie gialle ma sembrava ancora viva.
Ho deciso di portarla a casa, rinvasarla e mi sembra stia crescendo bene di nuovo, vedere foto. Oggi ho notato che nascosti nelle fogli in cima ci sono molti piccoli insettini neri e molti moscerini, di quelli che si trovano spesso in giro in questo periodo almeno qui dove vivo. Qualcuno sa dire che insetti sono e se devo preoccuparmi? Soprattutto per l'acero giapponese che vive a 2 metri dalla Yukka!!!!
ec034cacd403637de5534690ad112146.jpg
4806f39e04e3a09bdebb426f4f43879f.jpg
ce48399e33ce5577a9bfb9b509fe24f7.jpg

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Icchy92

Guru Giardinauta
Sembrano afidi, se hai un aficida puoi spruzzarlo altrimenti visto che sono pochi potresti lavarli via con un getto d'acqua.

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Sembrano afidi, se hai un aficida puoi spruzzarlo altrimenti visto che sono pochi potresti lavarli via con un getto d'acqua.
Non ho aficida, ho provato a schizzarli via ma molti sono dentro le foglie nuove ancora arrotolate della Yucca e non voglio rovinarla. Un aficida spray in casa si riesce a fare? Ho letto di tea tree oil e aglio da nebulizzare. Altri rimedi?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Alto