• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTOO!!!

A

Arancio

Guest
Ciao a tutti. Sono nuova e ho appena cominciato a comprarmi piante e fiori per la mia casa. Vi chiederò parecchie cose Ho un balcone con alcune piante da fiore, alberini di agrumi in vaso ed un paio di vasi di bambu'. Quest'ultimo, che dovrebbe essere il più facile da curare mi stà dando invece dei problemi. Alcune foglie sono piene di piccoli animaletti verdi (afidi?) che mi preoccupano alquanto. Le foglie prive di animaletti, nel frattempo sono ingiallite.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo.
:confused:

[ 07-05-2002: Messaggio scritto da: Arancio ]

[ 07-05-2002: Messaggio scritto da: Arancio ]
 
A

Arancio

Guest
:eek: Aiutoooooo!!!! Vi prego ragazzi super esperti!!! Ho appena cominciato ad acquistare piante e agrumi in vaso per il mio terrazzo ma non ne so molto. Mi fornirò di libri(se avete buoni suggerimenti) ma sono confusa; chi mi dice di fare in un modo chi in un altro e per di più sti moscerini verdi abbarbicati alle foglie del banbù assieme a lanugine bianca. Per favore , mi aiutate ad imparare ? Grazie di nuovo sigh
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
a quanto pare i tuoi bambù sono infestati da afidi e cocciniglie, di cui si è parlato spesso nel forum riguardo ai prodotti da usare; comunque, se non ci sono talpe in giro, entro la mattinata di domani è molto probabile che Alex ti dia tutti i suggerimenti utili, senza bisogno di dover fare lunghe ricerche.
Saluti ed auguri
Pietro Puccio
 
A

Arancio

Guest
:D Hi che bello Traudi!!!!A me non riesce spesso di ridacchiare se mi fanno domandine da principianti. Lo farò anch'io per condividere la gioia e dare il benvenuto ai nuovi in altri forum dove sono esperta. Mi fa piacere suscitare la vostra allegria, volete un pò di moscerini freschi di giornata? Con simpatia ;)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Mi permetto di intervenire perchè sono io la causa di questo malinteso. Traudi non ride di te, ma di una mia battuta che non ha nulla a che fare con la tua richiesta. Alex è un superesperto di prodotti per l'agricoltura che ha avuto recentemente un burrascoso incontro con una talpa, come puoi vedere dai recenti messaggi.
Saluti
Pietro Puccio

[ 08-05-2002: Messaggio scritto da: Pietro Puccio ]
 
A

Arancio

Guest
:D Si si, mica mi sono offesa so stare agli scherzi dai!! Faccio un appello alle povere e simpatiche talpe:
Andate via piccoleeeeee!!! Abbiamo bisogno di Alex qui con noi.
Beh intanto Pietro piacere di conoscerti, ti ringrazio per la risposta e spero di far decollare le mie piantine....Traudi piacere di conoscerti e scusa se ho capito male comunque non ce l'avevo con te

[ 08-05-2002: Messaggio scritto da: Arancio ]
 
Alto