• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli cuccioli di aloe crescono -male

cochicochi

Aspirante Giardinauta
mi affido di nuovo a voi per un'altra consulenza/dubbio mistico... un' aloe aristata ha fatto un pollone che dopo un po' io ho separato e messo in un vasetto a parte... ma la piccola è piuttosto striminzita, le foglie non sono carnose come quelle della mamma e sta diventando........rossa! posto delle foto per far capire meglio ..
SSC_0031.jpg SSC_0030.jpg

c'è una fogliolina poi che è proprio rossa rossa rossa e "asciuttissima" (nella foto sembra secca.. ma a me non sembra lo sia dal vivo)

confido nella vostra esperienza!
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao, secondo il mio parere ed esperienza personale,quando diventano rosse è il troppo sole.appena trapiantate meglio tenerle un po' riparate,non al sole pieno,poi qualche foglia che si secca,di quelle esterne, la ritengo normale.nelle foto non vedo nulla di preoccupante, dagli tempo,e mettila in posizione meno soleggiata.
Auguri,:love:Rosa
 

cochicochi

Aspirante Giardinauta
beh ma ha le radici belle lunghe di già... e ne ho una ancora piu piccola (ha 3 o 4 foglie al massimo :love:) nella stessa condizione...intanto le ho spostate in un posto all'ombra ma luminoso.. speriamo bene!
 
Alto