• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli bouquet cicciosi

breeze

Florello
dopo quasi due anni che vi seguo:tupitupi:, e aver spulciato qua e là le varie richieste di aiuto:rolleyes:....dopo averne affogate alcune per troppo amore:fischio::fischio:....anchi'io vi posto qualcuna delle sopravvissute :ros:
Di alcune conosco solo il genere...ma non il nome completo, spero mi perdonerete.


gymnocalycium quehlianum

3539gqt.jpg


v4c56h.jpg


htzat0.jpg


mammillaria albiflora
1z52jpj.jpg


rebutia muscula
2lkr4ab.jpg
 
Ultima modifica:

breeze

Florello
grazie Wonder, grazie Mor@ detto da voi la cosa mi fà gongolare.....


214yq0h.jpg


zwxhmg.jpg


ancora un gymno....questo ha la gola simile a quello del primo post...solo che i petali sono bianco sporco
gymnocalycium baldianum
efthv.jpg


swd6ah.jpg
 
Ultima modifica:

breeze

Florello
piccolo bouquet vinto con il concorso fatto da mor@ :tupitupi::tupitupi::tupitupi: ....Morè, mi son dimenticata cos'è :martello::martello::martello: per vederlo bene ci vorrebbe un obiettivo macro, ma è troppo bello :D

1h4had.jpg


senecio stapelliformis by Lubimari
rk1vsk.jpg


jhymh5.jpg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
WoW Raffa sono splendidi!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13: ma i gymno, credo tutti baldianum, sono favolosi!!!!:eek:k07::eek:k07:
p.s. il bulbetto del concorso di Mor@ è una scilla:ciglione:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Bellissime fioriture. :)
Il primo Gymno è un quehlianum.
La 2 è Mammi zeilmanniana albiflora
La 4 è Gymno baldianum.
 

breeze

Florello
Grazie a voi per le preferenze e un immenso grazie anche per Silene...dopo vado a mettere il nome sotto le foto...
dato che vi piacciono i miei gymno, vi posto anche questi

Gymnocalycium anisitsii
34q64r4.jpg


11v4obs.jpg


questo non ricordo se è un gymno....ma si stà preparando a fiorire...

nvrzur.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E brava Breeze, sei una delle poche che è riuscita a far radicare la scilla :hands13:
 
Alto