• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole soddisfazioni

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
In questa ultima settimana finalmente qualcosa ha iniziato a fiorire....cose piccine ma di grande soddisfazione

Turbinicarpus macrochele...
dxi71k.jpg

sulcorebutia callecalensis
2conehk.jpg

lobivia famatimensis
105cnc6.jpg

escobaria minima
212z6yx.jpg

thelocactus macdowellii
9qv78l.jpg

neoporteria....occulta?
2a0f32s.jpg

stenocactus
14jz4md.jpg

il primissimo fiore della lobivia winteriana var. winteriana
zl8yn5.jpg

Erika

Membro dello Staff
rebutia haagei ecc ecc...
2s9zzuc.jpg

rebutia sunrise
iq963b.jpg

parodia
1z6bfic.jpg

ancistrocactus uncinatus
5vnna1.jpg

mammillarie boh
i4p854.jpg

mammillaria giselae
wa372v.jpg

mammillaria herreae albiflora
260644k.jpg

mammillaria bocasana a fiore rosa
15s0a5z.jpg

e nella sua forma mostruosa
24xnp60.jpg

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
E queste sarebbero le "piccole"? :squint:
Quando posterai le "grandi", meglio che non guardo... potrei impazzire... :crazy:
Sono semplicemente meravigliose! :froggie_r

fabiom

Giardinauta
belle piante e che fioriture.....
la mostruosa è particolare, non l'avevo mai vista!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!!!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Piccole piante, grandi soddisfazioni :froggie_r
Ps. Mi piace molto la sulcorebutia callecalensis :tupitupi:un fiore splendido e molto solare.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Eureka!!! :eek: La Sulcorebutia è fantastica
sbav.gif
, così come l'Ancistrocactus; quanto è grande il tuo e da quanto fiorisce?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Heiiiii ma non me l'hai mai detto che avevi pure una mostruosa, e che mostro bellissimo! :love:
La mia famatimensis mi sa che è gialla come la tua :storto:, l'escobaria invece mi piace assai, il thelo... beh, che dire, il mio non ha nemmeno i bocci :(, lo steno è splendido, tutto splendido... ma piuttosto, parlami della sunrise :ciglione:... il colore dei fiori cambia in relazione ai giorni di apertura?

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia...........................:froggie_r
L' ancistrocactus uncinatus ha un fiore incredibile,:inc:
ma direi che con tante PICCOLE soddisfazioni, hai costruito il monte Olimpo!!!!!:azz:

GORLA

Florello Senior
ERIKA....ma va da ...via ...hai ciappettttttttttttt.......piccoli fiori..guarda che ...vengo li ...e ti pesto.......(no dai)..io per vedere un fiore mi sono messa a pieta e mio fratello ieri me ne a comperate due una sicuramente una mammilaria tutta con fiori bianchi,ma che belle la mostruosa .ancistrocactus....ora vado a orticola ...e la cerco ...ciao anna....qui piove da due giorni e fa freddo ..

thuya

Florello
caspiterina!!
se queste sono soddisfazioni piccole, per grandi che intendi???
complimenti!!

Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
UUUUHHHH! L'escobaria minima in fiore: che emozione!!!!! Chissà se e quando la mia mi darà questa soddisfazione!!! Bellissime tutte comunque...ma l'ancistrocactus ha un fascino particolare!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
no, scusa, io ho la kalanchoe tessa fiorita, e basta, e mi sembra già una cosa meravigliosa. hai deciso di farci piangere soffrire morire? dillo, su dillo!
complimenti, a te e a loro!

ian7771

Maestro Giardinauta
:azz::azz::azz::azz: pensa pensa quando sono grandi le soddisfazioni cosa viene fuori....:eek:
complimenti!

Erika

Membro dello Staff
Grazie a tutti per la pazienza che avete nel guardare le foto.....ne carico sempre un sacco :)
Queste sono quelle che io considero "piccoline" , vuoi per la dimensione della pianta, vuoi per la dimensione dei fiori....le grandi saranno una sorpresa, in tutti i sensi :lol:

belle piante e che fioriture.....
la mostruosa è particolare, non l'avevo mai vista!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!!!!!

Grazie fabiom, non amo molto le mostruose ma questa mi piace, non tanto per la forma quanto per i colori....è variopinta :tupitupi:

Ps. Mi piace molto la sulcorebutia callecalensis :tupitupi:un fiore splendido e molto solare.

grazie verdiana...ma sai che quando l'ho vista al vivaio, sono stata indecisa fino all'ultimo se prenderla o no? Alla fine quando ero ormai sulla porta per andarmene, sono tornata indietro e l'ho presa.

Eureka!!! :eek: La Sulcorebutia è fantastica
sbav.gif
, così come l'Ancistrocactus; quanto è grande il tuo e da quanto fiorisce?

Elena su dai non sbavare sulla tastiera.....
L'ancistrocactus è in un vasetto piccino piccino, è con me da 3 anni ormai e fiorisce da 2....ho notato che fiorisce fin da piccolo e che l'inverno in serra fredda non lo intacca quindi ho raddoppiato e ne ho preso un altro.

Alto