• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole soddisfazioni autunnali.

R

Riverviolet

Guest
Aggiorno: Lc Mini Purple coreulea
2008_10270028.jpg


2008_10270030.jpg


Il resto, quando si aprono i boccioli :)
 

Robe

Guru Giardinauta
:love::love::love:
Ma è davvero così blu??
Io non apprezzo particolarmente le LC &co. ma questa è molto carina!! :love:
Bravissima!!! ...come sempre... :rolleyes: :hands13:
 
R

Riverviolet

Guest
Della serie, 'A volte ritornano', in fiore da due settimane, bellissima, Vanda coreulea:
2008_12130001.jpg


2008_12130002.jpg


2008_12130010.jpg


2008_12130011.jpg


2008_12130012.jpg


E Cattleya ibrida Mont Hood Mary
2008_12130014.jpg


2008_12130015.jpg


2008_12130018.jpg


Che poi muta colore, così:
2008_12130021.jpg


2008_12130022.jpg


Il fiore è enorme, quasi 20 cm, ceroso, pesante e profumatissimo.
La pianta è unofoliata e decisamente ingombrante, con pseudobulbi larghi e rigidi.

Se le phal non ce la fanno ad aprirsi per tempo, vi auguro buone feste con queste due fioriture.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissime, brava Riverviolet!
La schoenorchid fragrans la stavo comperando, nel pomeriggio all' Orticolina ma poi ci ho rinunciato perchè era una zatterina trooooopo piccola, di un centimetro o due al massimo. Già sono roba e porto gli occhiali, cosa dovrei indossare per poterla ammirare?
La tua quanto è grande? Ryanne, la venditrice, mi ha detto che più di così non cresce....
:Saluto::Saluto::Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Anche la mia è piccinina così Aussie.
Che no cresca di più, è vero, però ho visto un esemplare accestito, largo, hum vediamo, 8 cm di larghezza?
Però sì, è una delle miniature, che conosca io, davvero ina ina.
Per ciò la tenevo in serra calda, dentro un barattolo per le conserve, senza timori :lol:
Anzi, presto ce la rimetto, stava benissimo così.

Dai, almeno non ruba spazio :lol: :lol:

Ciao e buone feste :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime fioriture come sempre!!!

la ina ina schoenorchid son sempre + convina che appena la vedo.. è miaaaa


augurissimi anche a te!!

:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
River, sei un fenomeno! Belle tutte ma la vanda in particolare... sembra di stoffa...
bravabravissima!
Auguri di buone feste anche a te!
ciao
Maria
 
R

Riverviolet

Guest
Grazie grazie a tutti e contenta vi sian piaciute.
La vanda è magnifica, ha una fioritura lunghissima e come pianta è decisamente meno ingombrante di moltissimi ibridi che mi è capitato di osservare.
E rispetto ad altre vanda, gradisce serra intermedia e pure fresca. L'ho riportata in casa molto tardi, quando all'esterno le temperature si erano decisamente abbassate.
Fiorisce una volta l'anno, ma con soddisfazione e ben poche cure.
Poi adesso ha un sacco di spazio e luce, per esprimersi.

alla prossima 'toccata e fuga'
 
Alto