punto di partenza
la zona acqua in giardino,
già vari decenni fa, più prossimi ai 5 che 4
mio papà l'aveva pensata per posizionarci piantine in "stile roccia di montagna" e ha lasciato queste "tasche"
abbiamo messo un po' di semprevivi e qualche sedum
adesso sarebbe ora pian piano di continuare l'opera
nonostante la prossimità all'acqua, sono in condizioni mediamente secche, soprattutto per l'esposizione e la poca terra di cui possono essere provviste
primo lato, a nord, verso la casa
a sx qualche vasetto appoggiato lì per la stagione
qualche dettaglio
per ora ci sono grassine e sedum che abbiam messo e qualche aquilegia autoinstallatasi
in cima a sx aiuga e achillea a dx
secondo lato, a sud verso il giardino, ma questo lato gode di ombreggiatura per tutto il pomeriggio e anche la mattina la parte a dx dello schermo, perchè sotto la chioma dell'azalea
sabato la mia metà ha ripulito tutto intorno e liberato il "corridoio" che io avevo vagamente riempito di vasi vasetti e cose
nel fine settimana mi sono fatta una piccola lista di piantine possibili
ma vorrei sapere se avete qualche dritta da darmi
piccole, rustiche, magari qualcuna di montagna e soprattutto facili!!!
grazie a chi vorrà suggerire
la zona acqua in giardino,
già vari decenni fa, più prossimi ai 5 che 4
mio papà l'aveva pensata per posizionarci piantine in "stile roccia di montagna" e ha lasciato queste "tasche"
abbiamo messo un po' di semprevivi e qualche sedum
adesso sarebbe ora pian piano di continuare l'opera
nonostante la prossimità all'acqua, sono in condizioni mediamente secche, soprattutto per l'esposizione e la poca terra di cui possono essere provviste
primo lato, a nord, verso la casa
a sx qualche vasetto appoggiato lì per la stagione
qualche dettaglio
per ora ci sono grassine e sedum che abbiam messo e qualche aquilegia autoinstallatasi
in cima a sx aiuga e achillea a dx
secondo lato, a sud verso il giardino, ma questo lato gode di ombreggiatura per tutto il pomeriggio e anche la mattina la parte a dx dello schermo, perchè sotto la chioma dell'azalea
sabato la mia metà ha ripulito tutto intorno e liberato il "corridoio" che io avevo vagamente riempito di vasi vasetti e cose
nel fine settimana mi sono fatta una piccola lista di piantine possibili
ma vorrei sapere se avete qualche dritta da darmi
piccole, rustiche, magari qualcuna di montagna e soprattutto facili!!!
grazie a chi vorrà suggerire
Ultima modifica: