• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole grandi soddisfazioni

luckybamboo

Florello Senior
ho comprato questa mammillaria (zeilmanniana?) a inizio febbraio, era tutta fiorita, evidentemente forzata in serra...
sabato la grande sorpresa....dopo 2 mesi di silenzio sono spuntati 4 nuovi bocciolini! e questa volta li sento "miei" :D ...e pensare che dopo la prima fioritura l'ho anche rinvasata con tanto di lavaggio accurato delle radici!
non me l'aspettavo una seconda fioritura, succede normalmente con le mammillarie?
mammi-zeilm.jpg
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ti capisco... anche le mie piano piano stanno fiorendo, sono veramente felice... e' il primo anno.
Ale
 
E

EMY

Guest
Secondo me dipende dalle Mammillarie. Alcune di quelle che ho, fanno una sola fioritura, altre due, ravvicinate, altre ne fanno due ravvicinate e una terza dopo il periodo caldo, altre stannno in fiore ininterrottamente per un mese, come questa duwei:
mamm_duwei.jpg

Comunque complimenti per la tua, malgrado lo shock del trattamento, se ha fiorito vuol dire che si trova bene!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... e se è la zeilmanianna fiorirà fino a novembre :eek:k07: o meglio l'anno scorso la mia ha fatto così :ciglione:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
EMY ha scritto:
... altre stannno in fiore ininterrottamente per un mese, come questa duwei:
...
Grazie Emy, mi hai aiutato ad identificare la "Mammillaria con le spine pelose" :D, uno dei miei acquisti di giovedi scorso! :ciglione:
 
E

EMY

Guest
Ma prego, Elena!
Vedrai ti darà molte soddisfazioni, la mia che non ha neanche un anno ha un pollone quasi grande come la mamma e poi fiorisce che è uno spettacolo! E anche quando non è in fiore è bellissima, vero?
 

Similar threads

Alto