• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole fioriture

zeug49

Florello Senior
Ecco alcune piccole fioriture:

Phalaenopsis cornu cervi buntii

fu5lhs.jpg

Neofinetia falcata

14e2nv6.jpg

Dendrobium mutabile (fiorisce sempre dallo stesso vecchio stelo di due anni fa ), boccioli di dimensione come grani di pepe !!!!

2pqjifn.jpg

x36es6.jpg

zeug

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma che belle Zeug!!:hands13: la phal è splendida e la neofinetia mi sono mangiata le mani per non averla presa all'orchibo :martello: :martello: molto carino anche il dendro, ma le sue dimensioni non fanno per me...
Ciao mitico... :Saluto: :love_4:

pattivis

Giardinauta Senior

Bellissime!!!!!!!!!!!!!!!
Altro che "piccole fioriture!"
Ciao,pat

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti zeug!!
favolosa la phal!!
le piccoline io le adoro!!! fa niente se serve la lente per vedere il fiore.. sono stupende!!!

Tatino..

Giardinauta
Complimenti Zeug, è sempre un piacere vedere le tue fioriture!
Che carino deve essere il bocciolo così piccino!!!! :love:

Ele&Ro

Giardinauta
grande!!!! l'immagine del granello di pepe x le dimensioni rende un sacco... il granellino di pepe rosa... :) ma è normale che rifiorisa dallo stesso stelo x 2 anni o è una piantina speciale????

zeug49

Florello Senior
Complimenti Zeug
bellissime fioriture...le mignon cominciano a piacermi un sacco.:)

Grazie Ari, per ora fioriscono solo le "piccole" ......Sicuramente sono maggiormente gestibili
zeug

Ma che belle Zeug!!:hands13: la phal è splendida e la neofinetia mi sono mangiata le mani per non averla presa all'orchibo :martello: :martello: molto carino anche il dendro, ma le sue dimensioni non fanno per me...
Ciao mitico... :Saluto: :love_4:

Grazie Arielina, lo so la neofinetia ( orchidea simbolo degli Shōgun (将軍, Shōgun giapponesi ) non dovrebbe proprio mancare ; anche perché é molto "keikifera " !!!!!!!!! e fiorifera ...........
zeug

Bellissime!!!!!!!!!!!!!!!
Altro che "piccole fioriture!"
Ciao,pat

Grazie infinite Pat !
zeug
complimenti zeug!!
favolosa la phal!!
le piccoline io le adoro!!! fa niente se serve la lente per vedere il fiore.. sono stupende!!!

Mille Grazie Spulky !!!! almeno ho gli occhiali !!!!!!
zeug
Complimenti Zeug, è sempre un piacere vedere le tue fioriture!
Che carino deve essere il bocciolo così piccino!!!! :love:
Grazie tantissime Tatino, in effetti sono boccioli superpiccoli; sinceramente speravo all'inizio che facesse fiori più grandi, almeno come avevo visto in certe foto su internet.
zeug

grande!!!! l'immagine del granello di pepe x le dimensioni rende un sacco... il granellino di pepe rosa... :) ma è normale che rifiorisa dallo stesso stelo x 2 anni o è una piantina speciale????

Sempre gentilissimi, GRAZIE, vi dirò che non é poi cosa normalissima, di solito i vecchi pesudobulbi "vanno in pensione" per dar spazio ai nuovi e alle nuove fioriture su questi ultimi, ma a volte succede che i nuovi pesudobulbi debbano ancora "maturare " perbenino prima di dar luogo a fioriture.
zeug

Ele&Ro

Giardinauta
allora complimenti a quello super che continua a produrre nonostante l'età avanzata e una tirata d'orecchie a quello che non ne vuol sapere di maturare... sindrome di peter pan?! scherzi a parte, complimenti ancora!

miciamimi

Maestro Giardinauta
zeugg bellissime fioriture...ma inutile direche quella che mi piace di più è la super mini miniatura.......non so come mai, ma più divento orba e più mi piacciono le miniature:lol::lol:
complimentissimi zeugg:hands13::hands13::Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
MA bellissime!!!!
Altro che mutabile bisogna battezzarlo testardo :D visto che si ostina a fiorire sempre dalla stessa canna :D

zeug49

Florello Senior
allora complimenti a quello super che continua a produrre nonostante l'età avanzata e una tirata d'orecchie a quello che non ne vuol sapere di maturare... sindrome di peter pan?! scherzi a parte, complimenti ancora!

Grazie !!!! beh, di tre pseudobulbi sempre il primo fiorisce , uno pesudo all'anno ( quindi ormai tre ! )......vedremo.......qui un po' tutte le mie orchi soffrono di 'sta sindrome mi sa ......
zeug

zeugg bellissime fioriture...ma inutile direche quella che mi piace di più è la super mini miniatura.......non so come mai, ma più divento orba e più mi piacciono le miniature:lol::lol:
complimentissimi zeugg:hands13::hands13::Saluto:

Infinite grazie Micetta !!!!! sei una buongustaia, poi c'é sempre la lente d'ingrandimento !!!!!
zeug

MA bellissime!!!!
Altro che mutabile bisogna battezzarlo testardo :D visto che si ostina a fiorire sempre dalla stessa canna :D

Mille grazie Mare !!!! hai ragione ...é cocciuto più di un mulo e mica fa i fiori più grandi, sempre misura da " gnomo " !
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Piccole fioriture ma grandi soddisfazioni, vero Zeug? mi piacciono tutte anche se la mia preferenza va al Dendro mutabile. :)

zeug49

Florello Senior
Piccole fioriture ma grandi soddisfazioni, vero Zeug? mi piacciono tutte anche se la mia preferenza va al Dendro mutabile. :)

Grazie infinite Aussina !!!! beh! la soddisfazione é grande, visto tra l'altro che sono un po' le prime fioriture di quest'anno !!!!
zeug

pretorian

Guru Giardinauta
pensavo ti offendessi se non ti facevo i complimentini ed invece nulla ............... uffa ............ :lol:

cariniiiiiiiiiiiiiiiiii....... lo sai che mi piace il dendro :lol: tipo il moniliforme e questi piccolini sono un amore ma anche rognosetti! questo e' medio ma di fatto e' sempre un piacere quando ci delizzia con i suoi colori e bocciolini :D

p.s. lo sai che il dendrobium amabile ......profuma?....... molto fine e devi annusarlo ma se esposto al sole profuma :D
(sole di ora ma oggi mi sa sara' il suo ultimo giorno al sole che qui le auto gia' scottano simil agosto da circa una settimana o poco meno)

ha, questa sera o poco piu' in la rimettero' l'avatar di ALCOL ............ nulla di personale con il Cypripedium............

:D

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
pensavo ti offendessi se non ti facevo i complimentini ed invece nulla ............... uffa ............ :lol:

cariniiiiiiiiiiiiiiiiii....... lo sai che mi piace il dendro :lol: tipo il moniliforme e questi piccolini sono un amore ma anche rognosetti! questo e' medio ma di fatto e' sempre un piacere quando ci delizzia con i suoi colori e bocciolini :D

p.s. lo sai che il dendrobium amabile ......profuma?....... molto fine e devi annusarlo ma se esposto al sole profuma :D
(sole di ora ma oggi mi sa sara' il suo ultimo giorno al sole che qui le auto gia' scottano simil agosto da circa una settimana o poco meno)

ha, questa sera o poco piu' in la rimettero' l'avatar di ALCOL ............ nulla di personale con il Cypripedium............

:D

Ciao, offendermi ? e perché ? figurati
Metti pure l'Avatar che vuoi , sei una persona libera !
Per i Dendry.......alcuni, anzi molti sono ( per me ) rognosi come dici tu .......per citare: l'Hercoglossum, il cruentum ( peraltro rarissimo ) ecc......
zeug

complimenti zeug sono tutte meravigliose le tue fioriture!!!

Grazie Eriquccia !!!!! troooooppo buona !!!!!!
zeug

Alto