• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

AlePao

Aspirante Giardinauta
sono abbastanza sorpresa...la mia "collezione" è quasi in fioritura :) phalanopsis sul vecchio stelo stanno x sbocciare, e sotto nuovi getti robusti anche 3 per pianta,i dendrobium tutti in fiore, anche il nobile si stà preparando con boccioli vistosi la cosa strana è che non ha neanche una foglia :confuso: purtroppo l'ho bagnata un pò poco tempo fà, ora non dovrei più annaffiarla fino a primavera giusto?? nuovi boccioli anche dallo zigopedalum comprato fiorito ad agosto...:rolleyes: e dalla ludisia (che pure stenta da anni)...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Per il Dendrobium non c'è problema, si tratta quasi certamente di un ibrido, per cui non è necessario tenerlo a stecchetto completo fino a primavera.
Quando il substrato è completamente asciutto, puoi bagnare, anche se devi farlo con moderazione.
Ciao
 

brezzablu

Aspirante Giardinauta
sono abbastanza sorpresa...la mia "collezione" è quasi in fioritura :) phalanopsis sul vecchio stelo stanno x sbocciare, e sotto nuovi getti robusti anche 3 per pianta,i dendrobium tutti in fiore, anche il nobile si stà preparando con boccioli vistosi la cosa strana è che non ha neanche una foglia :confuso: purtroppo l'ho bagnata un pò poco tempo fà, ora non dovrei più annaffiarla fino a primavera giusto?? nuovi boccioli anche dallo zigopedalum comprato fiorito ad agosto...:rolleyes: e dalla ludisia (che pure stenta da anni)...

...e che c@lo !!!!!!!!.....niente piu' ?
 

Similar threads

Alto