• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola terribile tortura

succulento

Aspirante Giardinauta
Scusatemi, lo so che in questi giorni un ragazzo è stato ucciso x una lettera d'amore, una ragazza sfigurata perchè studiava, ... e gli orsi luna soffrono una vita immobilizzati nelle gabbie, ecc...ecc... (lista molto lunga, purtroppo) ma non esiste una graduatoria delle ingiustizie, non c'è un ragionamento dietro, è qualcosa che viene da dentro: ho visto queste echeverie, non più come l'anno scorso, con una leggera patina rossa che si può togliere, ma con una spessa patina argentata che non si graffia in nessun modo con l'unghia.
E' una vera e propria tortura di un essere vivente, destinato a morte lenta e sicura. Per quel poco che si può fare, noi amanti delle piante cerchiamo di dissuadere tutti quelli che possiamo dal partecipare a questa sofferenza totalmente, consumisticamente, scintillantemente gratuita. Scusate la parentesi seria, ma quannocevò cevò!!!
my.php
[/URL][/IMG]

Ultima modifica di un moderatore:

anna08

Giardinauta Senior
00027001.gif

Abbiamo avuto la stessa idea. Ho messo anch'io una discussione simile in questa sezione :hands13: :hands13: :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ne ho viste di tutti i colori....blu,rosse,gialle,oro e argento!sono arrivata che le stavano esponendo!ciao ciao

decky

Florello Senior
Scusatemi, lo so che in questi giorni un ragazzo è stato ucciso x una lettera d'amore, una ragazza sfigurata perchè studiava, ... e gli orsi luna soffrono una vita immobilizzati nelle gabbie, ecc...ecc... (lista molto lunga, purtroppo) ma non esiste una graduatoria delle ingiustizie, non c'è un ragionamento dietro, è qualcosa che viene da dentro: ho visto queste echeverie, non più come l'anno scorso, con una leggera patina rossa che si può togliere, ma con una spessa patina argentata che non si graffia in nessun modo con l'unghia.
E' una vera e propria tortura di un essere vivente, destinato a morte lenta e sicura. Per quel poco che si può fare, noi amanti delle piante cerchiamo di dissuadere tutti quelli che possiamo dal partecipare a questa sofferenza totalmente, consumisticamente, scintillantemente gratuita. Scusate la parentesi seria, ma quannocevò cevò!!!
my.php
[/URL][/IMG]
Esiste eccome , tant'è che l'accostamento mi pare veramente eccessivo .
Ti quoto comunque , è una moda che danneggia le piante .

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Premettendo che evito accuratamente di acquistare dove vendono anche piante verniciate o con i fiori finti appiccicati :squint:, prendo atto che una certa "fetta di mercato" acquista piante grasse per arredare il salotto, come "soprammobili" da sostituire periodicamente, destinate quindi comunque a morte certa più o meno lenta. Queste piante sono rivolte a loro, non ai "coltivatori di piante". :rolleyes:

S

scardan123

Guest
Ho visto piantine grasse laccate di colori improbabili. Una cosa penosa, avrei laccato cosi le parti basse dei laccatori, a vedere se lo trovavano altrettando divertente ed estetico.
E poi fiori finti incollati. Cose orripilanti, da rabbrividire.

soniag78

Apprendista Florello
è vero, anche io ho notato queste oscenità al supermercato... (ce n'erano anche di un violaceo brutto, ma brutto che più non si può!!)
e oltre tutto mi sono scandalizzata nel vedere che ci sono persone che le acquistano...
non ha proprio senso...
anche perchè costavano mi pare sui 6 euro...(mica pochi!!!)

Ultima modifica:

musig

Giardinauta Senior
anche io ne ho viste... verniciate in argento e con una GENEROSA razione di brillantini... ma a quel punto non è meglio farle finte e vendere quelle? tanto non hanno più nulla di naturale...almeno non si fa soffrire una pianta vera....

succulento

Aspirante Giardinauta
Esiste eccome , tant'è che l'accostamento mi pare veramente eccessivo .

decky, non è certo il sito per approfondire queste cose, magari continuiamo in pvt, però io sento ("sento", non "filosofeggio") che tra picchiare un cane per divertimento e giustificare un genocidio non c'è una reale differenza, a livello profondo: entrambe le azioni nascono dall'incapacità di vedere il mistero e la sacralità della vita e dell'esistenza. Questo viene molto, ma molto prima di qualunque dottrina e di qualunque legge. IMHO, ovviamente, come si dice oggigiorno.
Con affetto, succu.

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
decky, non è certo il sito per approfondire queste cose, magari continuiamo in pvt, però io sento ("sento", non "filosofeggio") che tra picchiare un cane per divertimento e giustificare un genocidio non c'è una reale differenza, a livello profondo: entrambe le azioni nascono dall'incapacità di vedere il mistero e la sacralità della vita e dell'esistenza. Questo viene molto, ma molto prima di qualunque dottrina e di qualunque legge. IMHO, ovviamente, come si dice oggigiorno.
Con affetto, succu.
Apri in ot , ti seguo appena posso ;)

Alto