• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola piantina sconosciuta cresciuta nelle bordure del giardino

rondinella

Giardinauta
ciao,
ho sempre estirpato queste piantine ma questo anno ho deciso di lasciarle
ne ho doverse ma non so cosa sono
mi sembrano troppo strane per essere delle erbacce e anche se lo fossero se fioriscono le tengo cmq

mi aiutate ad fare l'identificazione?

nota: la foto non è chiara, è cmq quello ancora piccolo in primo piano, dietro si intravedono delle calendule e una aquilegia

Allegati

• P3150090..jpg
    P3150090..jpg
    97,3 KB · Visite: 244

Commelina

Master Florello
è vero, non si vede bene, anche a me sembra finocchietto..... oppure ti auguro una nigella arvensis o damascena. fiorisce di azzurro.... uno dei miei fiori di campo preferiti :)

Ultima modifica:

rondinella

Giardinauta
grazie ragazze! ho guardato le foto ed effettivamente potrebbe essere o il finocchietto o la nigella...
beh c'è solo un modo per scoprire cosa è esattamente... e cioè aspettare che sia un pò + grande e fiorisca
grazie!
vi aggiornerò :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è finocchietto..."struscia" le foglie e senti il profumo!!!ciaooooo

M

mammagabry

Guest
se strusciando le foglie senti profumo di mare o simile e' camomilla!!!!
Dietro casa mia e' pieno.....se non la sopporti te la devi tenere e' una gran rompi.... di infestante!!!