• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola pianta di olivo

valchiria

Aspirante Giardinauta
Sera a tutti, purtroppo do po tredici anni il mio olivo è morto. Nella mia zona ne abbiamo perso parecchi tutti nello stesso modo " diventando secchi in un paio di giorni ". Non mollo sono andato a prenderne un secondo ma lo trovato piccolo. è alto circa 70 cm e il diametro del tronco è di 1 cm. Essendo piccolo cosa mi consigliate, per ora è in un vaso da 20 x 20 cm.


grazie
 

drago00

Aspirante Giardinauta
non è proprio periodo per spiantarlo!!!! ora che vuoi fare innaffialo, un pò di concime e aspetti l'autunno, a quel punto evntualmente lo spianti
 

dragone

Aspirante Giardinauta
Sera a tutti, purtroppo do po tredici anni il mio olivo è morto. Nella mia zona ne abbiamo perso parecchi tutti nello stesso modo " diventando secchi in un paio di giorni ". Non mollo sono andato a prenderne un secondo ma lo trovato piccolo. è alto circa 70 cm e il diametro del tronco è di 1 cm. Essendo piccolo cosa mi consigliate, per ora è in un vaso da 20 x 20 cm.


grazie

quoto drago00...ma ,se non sono troppo indiscreto,per quale ragione si sono seccati e quale varieta' hai acquistato?
 

regh85

Aspirante Giardinauta
zona mia di venezia....ne sono morti parecchi a causa del freddo
per una crescita veloce dell'olivo....io mi sono trovato molto bene con del SIAPTON.....è un concime liquido a base di azoto organico da fare col bagnafiori per terra. crescita favolosa e veloce.
l'ho trovato in un consorzio agrario
 

valchiria

Aspirante Giardinauta
Ciao se non è il momento giusto non lo trapianto e lo tengo nel vaso. Come mi comporto, lo metto in un vaso più grosso?, lo metto al pieno sole tutto il giorno? quando e quanto lo innaffio? lo concimo ma quale ?

grazie raga
 
Alto