• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola info

M

marge

Guest
Scusate la domanda sciocca, ma non so come risolvere il problema.
Vi risulta che vi siano dei garden center che fanno vendita per corrispondenza di articoli di giardinaggio? A me servono urgentemente delle seminiere "a perdere", ma qui mi dicono che sono articoli che vendono solo ai vivai o ai floricultori, i quali ne comprano ingenti quantità e mi hanno precisato che, quindi, non possono vendere al dettaglio. :mad:
Mi sapete dire voi il nome di qualche venditore on line di questi articoli? possibilmente italiano!
Grazie! :D

M

marge

Guest
Traudi, mi pare che queste seminiere siano dei vassoi, forse di polistirolo, che hanno delle buche a distanze regolari nelle quali mettere il terriccio e seminare, ma che dopo l'uso vengono buttate via.
Comunque, ti ringrazio, mia cara, mi hanno detto di rivolgermi al Consorzio agrario. Di Peraga ho visitato il sito, ma non son riuscita a trovare quel che cerco.
Baciozzi.

Traudi

Guru Giardinauta
ah , ho capito. No, da Peraga non le ho mai viste.
Se sono di polistirolo allora sono come quelle del pesce con qualche buco...se non le trovi al consorzio puoi andare in pescheria ;)

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Marge,
ciò che cerchi si chiamano "contenitori alveolati" o "alveoli" e li puoi trovare sia in polistirolo che di plastica nera - varie forme e dimensioni - .
Li trovi in un garden center rifornito, basta girare un po'.
Io li ho pagati 1,50€ cadauno.

Guarda questa foto http://www.cettolini.it/villacidro/album/photo/serra/vasi.jpg

I contenitori di cui sopra, sono quelli sullo sfondo.

Salutissimi,
PVS:Saluto:

PS.
Non so se ti interessa, ma io uso anche bicchierini e bicchieri di plastica per le semine...

Ultima modifica di un moderatore:

ogamo

Giardinauta
io le ho vista all'obi.erano uguali e dico uguali anche nel materiale alle cassette di cartone per le uova.quindi io non starei a spender tanti soldi perchè le puoi trovare a pochissimo in un supermercato tipo coop

Ultima modifica:
Alto