• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola curiosità

antonellab

Giardinauta Senior
ciao a tutti...prima volta in questa sessione...ho una piccola curiosità ma esistono dei tipi di zucca che è possibile coltivare in vaso...:D
se si mi dite quale tipo....anche ornamentali vanno bene....è un mio piccolo desiderio e se aspetto di avere il giardino mi sa che....divento vecia....grasssieeeeee

Antonio81

Giardinauta Senior
ciao antonella, si può fare, però devi disporre di un vaso di notevoli dimensioni, e devi disporre anche di uno spazzio abastanza ampio, una pianta in buone condizioni riesce a raggiungere i 20 30 metri di lunghezza è chiaro che messa nel vaso la crescita sarà più contenuta.

Ultima modifica:

antonellab

Giardinauta Senior
ehmmm...allora Antonio mi sa che non se pò fà....mi tocca diventare ricca e comprarmi una villetta...:D ...eppure Cenerentola ce l'aveva....:rolleyes:

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Bhè secondo me non è proprio da mettere in porto questa idea !
In fondo un vaso spaziososi può mettere, poi le dimesioni saranno contenute. Se compri qualche rivista specializzata di questo genere di cosa potresti addirittura ordinare dei semi di zucca nani (ma ovviamente modificati in laboratorio), comunque anche se sono O.G.M. non importa moltissimo se le vuoi ornamentali.

Alto