• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Picchetti per robot tagliaerba in terreno duro

castagno

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
devo piantare un buon numero di picchetti per il filo perimetrale del robot tagliaerba, ma i picchetti che forniscono sono di plastica e il mio terreno è molto duro per cui si spezzano.
Se metto dei picchetti di acciaio (tipo da campeggio) costano molto, ma soprattutto prima o poi si arruginiscono... Pensavo per es se esistono delle punte da trapano per preforare il terreno ...
o altre idee?
 

firefox

Giardinauta
Dove pianterai i picchetti di plastica, pianta prima un picchetto di legno (o metallo) piu lungo, con la parte che entra nel terreno solo leggermente più piccola rispetto a quelli di plastica ma che arriva a pari profondità e una parte che resta fuori come manico per estrarlo comodamente. Poi pianti i picchetti di plastica senza problemi.
 
Alto