• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine sconosciute :)

Rosa81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è da un pò di tempo che ho queste piantine e che cerco il loro nome per poterle curare meglio, ma proprio non le trovo...
Grazie mille in anticipo :)


DSCN6380.jpg DSCN6398.jpg DSCN7007.jpg DSCN8445.jpg DSCN8560.jpg
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
la quinta dovrebbe essere vinca major, conosciuta come pervinca.
sta bene sia al sole sia all'ombra, tende ad essere invasiva se coltivata in piena terra
 

artemide

Florello Senior
anch'io mi associo per la terza foto come ailanto.
attenta, è un albero di grandi dimensioni ed è anche molto invadente.
 

Delonix

Florello Senior
per la quinta io quoto cercis.... secondo me è vinca variegata!e per la quarta mi butto in una ipotesi azzardata: una specie che non ricordo di grevillea!
 
Ultima modifica:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Se ha fatto o farà questo fiore è vinca
Dimenticavo che in autunno-inverno fa le foglie più bianche, non come in questa foto della primavera 2012

IMG_6469_2_1_zps63e73741.jpg
 

Rosa81

Aspirante Giardinauta
ok! Per l'ailanto, aiuto aiuto, non ne avevo idea, è spuntata da sola!!! la terrò sotto controllo! :) Per la quinta, vedrò se mi farà fiori oppure no, ce l'ho da meno di un anno e non è nemmeno stata benissimo, quest'estate credo avesse un fungo...ora si sta riprendendo! se dovesse fare fiori, vi informo!! grazie mille a tutti! :)
 

cleome

Giardinauta Senior
la prima potrebbe essere eleagnus ebbingei, la terza alianto ,la quinta mi pare hoia carnosa ciao

Per la prima, escluderei l'eleagnus ebbingei; pare molto diversa dalla siepe che ho in giardino:confuso: Questa ha le foglie molto allungate e apparentemente poco coriacee.
Per togliere il dubbio basterebbe osservare la pagina inferiore: quella dell'eleagnus è argentata.
 
Alto