Sabato scorso ho fatto una bella scorta di piantine di ortaggi da travasare e le ho subito messe a dimora nel mio orticello (il primo della mia vita....quindi abbastanza inesperto!!!). Alcune piantine dopo 4 giorni non presentano grossi problemi (es. melenzane, peperoni,fragole, zucca), mentre le zucchine presentano già qualche foglia un pò "molle"...in alcune già qualche foglia è proprio morta....mentre le piantine di pomodoro....su 14 la gran parte è andata persa.....è possibile perchè tali piantine erano ancora troppo piccole??? erano appena alte 3/4 cm....ma allora perchè le vendono???Anche le cipolle presentano il ciuffetto abbastanza cadente...sarà il troppo caldo di questi giorni??
p.s inoltre le insalatine un disastro....ho messo della lattuga e sono sempre mollacchie.....ogni tanto qualche foglia va su .....ma sembrano molto stressate!!
p.s inoltre le insalatine un disastro....ho messo della lattuga e sono sempre mollacchie.....ogni tanto qualche foglia va su .....ma sembrano molto stressate!!
Ultima modifica: