• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine piccole

giandrea

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Vorrei seminare delle piantine nella mia fioriera di bulbi, così da non lasciarla vuota per una buona parte dell'anno. Mi servirebbe qualcosa con un apparato radicale ridotto, per non danneggiare i bulbi, e possibilmente perenne. Avete consigli? :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se vuoi piante con apparato radicale ridotto ti consiglierei di scegliere tra le piante per giardini rocciosi. Ne esistono sia grandi (Lewisia, HelianthemumPenstemon serrulatus, Hebe canthewrburiensis, Aquilegia alpina,) sia piccole (Gentiana sino-ornata - fiorita non arriva a 6 cm - Ramonda myconi, Campanula portenschlagiana, Prunella Webbiana, Phlox bifida, Armeria maritima).
Dipende anche dall'esposizione: sole o mezzombra?
 
Alto