• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine per una composizione

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Ieri per far contento il mio compagno, ho acquistato queste piantine per fare una composizione da mettere su una libreria bassa - posizione luminosa ma senza sole diretto e lontana dal termosifone.
Sono tutte piantine molto piccole. Qualche consiglio?

due dracaena
dracaena0811.jpg


dracaenatricolor0811.jpg


peperomia puteolata
peperomiaputeolata0811.jpg


sansieveria
sansieveria0811.jpg


Grazie
Anitka
 

lory82

Apprendista Florello
Belle le tue piccole piante!
Bhe, io vado matta per le peperomie, e la puteolata è strabellissima!! Io non l'ho mai vista!

Io posso consigliarti di raggrupparle si, ma ognuno nel proprio vaso, soprattutto la snseviera, che ha esigenze idriche inferiorri rispetto alle altre, e che non necessita di umidità ambientale.
 
G

giusi

Guest
Per la dracena marginata poca acqua, per la dracena lemon (la prima nella foto) posso dirti che dopo averne uccisa una ne ho acquistata un'altra che coltivo in idrocoltura e finora sta benone
 
N

ninfa77

Guest
Sono molto belle...quoto lory se vuoi fare una composizione mantienile ognuna nel proprio vasetto
 
Alto