• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di Plumeria

alex_g

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un piccolo problema con delle piantine di plumeria nate da seme.
Dopo la germinazione e la comparsa di 3 o 4 foglie le ho spostate dal panetto di torba ad un vasetto e le ho rimesse nella mini serra sotto grow light, ma ho notato che tendevano ad afflosciarsi nel giro di qualche ora (sia il fusto che le foglie).
Le ho subito tolte dalla serra e messe su un mobiletto meno esposto alla luce e sembra andar tutto bene.
Volevo chiedervi un parere visto che non mi era mai successo con altre piantine e non so se è stata una coincidenza non dovuta alla illuminazione, quello che non riesco a capire è che finchè erano nel panetto di torba questo problema non c'era.
 
Alto