• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di fragole senza foglie

×pubblicità

STOECHAS

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei alcune informazioni:
Sul Balcone ho tre piantine di fragole da circa un anno. Nel mese di gennaio tutte hanno iniziato a perdere le foglie che iniziavano a seccarsi dai bordi per poi proseguire su tutta la superficie della foglia. Ad oggi fine marzo le piantine appaiono completamente secche senza nemmeno una foglia.
Non mi è chiaro se sia semplicemente un comportamento normale che avviene in inverno o se diversamente siano morte per qualche altra causa.
Qualcuno ha qualche idea??
Graziee!!

Marcello

Master Florello
ciao
è normale che le foglie secchino.Tagliale.
Aspetta il nuovo germoglio appena le temperature lo consentiranno.

STOECHAS

Aspirante Giardinauta
ciao marcello grazie !
La mia paura è che vedendo le temperature salire seppur debolmente non avevo ancora nottata la presenza di germogli e pensavo al peggio!
Evidentemente ci vuole un rialzo più consistente rispetto a questo che può avvenire a marzo!

Alto