• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di fragole senza foglie

STOECHAS

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei alcune informazioni:
Sul Balcone ho tre piantine di fragole da circa un anno. Nel mese di gennaio tutte hanno iniziato a perdere le foglie che iniziavano a seccarsi dai bordi per poi proseguire su tutta la superficie della foglia. Ad oggi fine marzo le piantine appaiono completamente secche senza nemmeno una foglia.
Non mi è chiaro se sia semplicemente un comportamento normale che avviene in inverno o se diversamente siano morte per qualche altra causa.
Qualcuno ha qualche idea??
Graziee!!

Marcello

Master Florello
ciao
è normale che le foglie secchino.Tagliale.
Aspetta il nuovo germoglio appena le temperature lo consentiranno.

STOECHAS

Aspirante Giardinauta
ciao marcello grazie !
La mia paura è che vedendo le temperature salire seppur debolmente non avevo ancora nottata la presenza di germogli e pensavo al peggio!
Evidentemente ci vuole un rialzo più consistente rispetto a questo che può avvenire a marzo!

Alto