• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di camomilla che stanno andando a male!

Luca93xd

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho seminato un 10-15 gironi fa la camomilla su un bicchiere, ma ultimamente sto notando che tutte le piantine che erano germogliate stanno seccando! Come mai? sono troppe le piantine? qualcuna si salvera?
DSC00161.jpg
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Io un paio di anni fa la camomilla l'ho seminata direttamente all'esterno in aprile (a spaglio, senza preoccuparmi tanto della distanza, a temperature stabili) e mi ha fiorito benissimo... parlo da profana, ma non è che forse non sia adatta a essere coltivata prima in vasetto e poi a essere ripicchettata? Spero di non dire un'eresia :embarass ! (non l'ho più riseminata in seguito, dunque non posso dire di avere esperienza con questa pianta)
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
ciao ,l'anno scorso mi regalarono dei semi di camomilla li lancia a fil di terra senza troppo interesse perche qui da me nasce spontanea germogliarono a mò di tappetino verde una accanto all'altra poi cresciute un po le ho diradate e son venute sù che una bellezzà. forse hanno bisogno di più lece , prova aumentare i periodi di annaffiatura ma con meno quantità d'acqua
 

MARINA201080

Giardinauta
i semi di camomilla vanno seminati direttamente per terra e interrati al max per 1 cm... preferiscono i terreni asciutti e poveri e poca acqua ... qui da me nasce spontanea anche in mezzo alle macerie
 
Alto