• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine del caffè

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ecco ! mi sono di nuovo fatta tentare..... ho comperato delle piantine di caffè ,sono 8 -10 gambetti messi in una tazzina da caffè, e ora?? anni fà con una piantina poco piu grande tutto era finito in pochi giorni,era seccata nonostate la tenessi umida,
ora vorrei fare di meglio!ho gia visto nel forum e ho scoperto che è acidofila,non vuole sole diretto e ama l'umidità ma non il ristagno,ho pensato di separare le piantine,vacendone almeno 3 vasetti,e di appoggiarli sopra le palline che servono a tenere l'umididà ,ma per dare proprio aria umida le metterei in un vaso di vetro con bordo alto 20cm.,avrò piu speranze?naturalmente metto su davanzale interno con tenda che filtra il ,sole .che ne dite?:flower:saluti,Rosa:flower:

Alto