• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine che hanno svernato in appartamento, non sentono la primavera, che fare?

fiolvco

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, l' anno scorso ho seminato alcuni semi così per gioco, mi pare di prugno. 3 li ho tenuti in casa questo inverno perchè germogliati a tardo autunno e siccome molto piccoli, pensavo di risparmiargli il freddo invernale.
Purtroppo adesso sono in uno stato che non saprei definire, sono perennemente statici, come in dormiveglia. Hanno tenuto le vecchie foglie, ma non ne hanno fatte di nuove. Sentono la sete, ed ogni tanto le annaffio. A differenza delle piante che ho fuori che hanno ripreso l' attività vegetativa, queste non ripartono.
Per esperimento una l' ho rispostata all' esterno qualche tempo fa, ma in breve mi si è seccata. Quindi non so che pesci pigliare, come far ripartire queste piantine? Grazie.
 
Alto