• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina in vaso piccolissimo

girasole*

Giardinauta Senior
Tempo fa ho preso una piantina piccolissima di Photos aureus marble queen(quello striato bianco e verde) e sto aspettando ancora di travasarla...:storto:
Ho notato che la piantina e conficcata in un pezzo di spugna per fiori...come mai?Per far radicare meglio la talea???:confuso:Ma nel futuro travaso,è meglio che la elimini?:confused:

-DAN-

Giardinauta Senior
penso tu possa piantarla in un altro vaso con solo della terra....
io, anche quando ho fatto nuove piante da talea, le ho direttamente messe in un vaso con solo terra

lory82

Apprendista Florello
Girasole, io direi di travasarla la piantina (ovviamente senza esagerare con le dimensioni del vaso) usando del terriccio.
Ora mi sto chiedendo, come fanno le radici a svilupparsi nella spugnetta verde...:confuso: Meglio la terra!

mgrazia

Florello
Girasole, io direi di travasarla la piantina (ovviamente senza esagerare con le dimensioni del vaso) usando del terriccio.
Ora mi sto chiedendo, come fanno le radici a svilupparsi nella spugnetta verde...:confuso: Meglio la terra!

stanno usando questa sostanza perchè tiene bene l'umidità...scriveva Niko che il suo nuovo cimbi ha questo materiale e corteccia..il mio cimbi aveva invece solo lana di roccia...lo fanno per l'acqua..e crescono bene...
in ogni qual modo le radici crescono....
ciao mg

le mie cime di potos di solito le facevo radicare nell'acqua..ora mi sono ..purtroppo morti..ciao icoa mg

girasole*

Giardinauta Senior
Ok per il travaso..,ma elimino la spugna??:confuso:Meglio liberare le radici...o no?

Mgrazia...che pothos avevi?Se vuoi posso procurarti delle talee...:D

Alto