• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina giovanissima da indentificare

carola88b

Giardinauta Senior
Salve a tutti... da tempo avevo raccolto dei semi di cercis siliquastrum e li avevo messi in vasetti senza avere successo. Ci ho rinunciato ed ho usato il terriccio per altri scopi. Di recente ho trovato una piantina che assomiglia un po' alle foglie del cercis, ma potrei sbagliarmi di molto, e magari quella è solo una infestante....
Immagine623.jpg

Immagine623.jpg

quelle più piccole sono al 90% mini mini germogli di albicocco :fischio:
il dubbio è sulla piantina più grande, grazie

BeKa1

Aspirante Giardinauta
Quella più grande in mezzo sembra proprio un Cercis Siliquastrum, le foglie sembrano proprio di quello...
Ciao

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao carola,
Direi che e propio lui, mi sono nate anche a mè le piantine dell'albero di giuda, ci mettono un pò di più a germinare.
un salutone
Massimo

carola88b

Giardinauta Senior
Le avevo lasciate nei contenitori un mese, ho visto che non usciva niente ed ho rinunciato... certo che dire che cresce lentissimamente è poco :D

Alto