• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di peperoncini

Ma.Vi1901

Giardinauta
Ciao,
sono le foglie alla base, è normale ricambio.
Evita gli eccessi d'acqua e ricordati di svuotare il sottovaso.
 

Ma.Vi1901

Giardinauta
Lascia asciugare di più il terriccio prima di bagnare. Ti accorgi che la pianta ha sete quando abbassa leggermente le foglie.
 

Ma.Vi1901

Giardinauta
Ciao,
nulla di particolare.
Con temperature molto alte, la pianta in vaso può avere necessità di essere bagnata anche la mattina presto, sempre senza lasciare ristagni, per arrivare a sera senza soffrire di siccità.
Qualche foglia gialla e qualche frutto a terra, sono nella norma.
 

refacebook97

Aspirante Giardinauta
Ciao,
nulla di particolare.
Con temperature molto alte, la pianta in vaso può avere necessità di essere bagnata anche la mattina presto, sempre senza lasciare ristagni, per arrivare a sera senza soffrire di siccità.
Qualche foglia gialla e qualche frutto a terra, sono nella norma.
cosa succede al terriccio? ho un pò di terriccio universale in più, lo uso per coprire questa parte? come mai è diventato così?
 

Allegati

  • photo_2024-08-30_12-08-24.jpg
    photo_2024-08-30_12-08-24.jpg
    157,5 KB · Visite: 7

Ma.Vi1901

Giardinauta
Sono radici superficiali. Bagnando la pianta, il terriccio si smuove e tende a scendere, nulla di che.
Si, puoi aggiungerlo, giusto per coprire le radici affioranti.
 

sherwood

Giardinauta Senior
Io coprirei quelle radici mischiando al terriccio un po' di humus di lombrico. La terra che vedo mi sembra davvero povera
 

refacebook97

Aspirante Giardinauta
photo_2024-09-04_10-13-46.jpg

ho trovato per terra questi 3 peperoncini.. hanno una forma strana come potete vedere dalla foto come se fossero "spremuti", troppo maturi? sto notando che anche altri sulla pianta stanno diventando così, mi consigliate di staccarli? ah un'ultima domanda: sempre sulla pianta ci sono tantissimi fiori da un sacco di tempo ma non sono mai "sbocciati" in frutto.. forse perchè ce ne sono tanti attaccati ancora? se stacco quelli che ci sono sbocceranno oppure è troppo tardi come periodo?
 
Alto