• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di limone

Giadox

Aspirante Giardinauta
Ho seminato un limone e ora è spuntato. Come devo procedere per farne una pianta da appartamento? limone.jpg
 

avalu81

Giardinauta
lasciagli tirare fuori ancora qualche fogliolina, quando vedi che sarà quasi fermo, ovvero tenderà a non crescere più, dopo una 15ina di gg lo trapianti in vaso più grande liberando tutte le radici dal grosso del terriccio. senza particolare paura, se funziona come per i miei chinotti, le radici dovrebbero essere già decisamente vigorose. nei vivai esiste terriccio specifico per agrumi, ma non credo che sia fondamentale; se hai del terriccio con PH acido e della perlite, in proporzione 60/40 va più che bene.
tienici aggiornati
 
Alto