• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina di lavanda

pink2009

Giardinauta
ieri dopo alcuni giorni che sono mancata da casa ,ho trovato la mia piantina con un inizio di spighetta afflosciata...che devo fare(so solo che in questi giorni può essere che ci sia stato molto caldo)aiutatemi a salvarla...

K

Kelly Genova

Guest
Annaffiala,se è solo sete,domani non è più afflosciata!!:eek:k07:

fabiokool

Aspirante Giardinauta
ti dico la mia
io la innaffio poco adesso e sto togliendo le parti secche.
non darle troppa acqua altrimenti avrai il risultato opposto della ripresa, l'afflosciamento ;)

sir biss

Giardinauta
come dice fabio, l'acuqa po fare dei danni alla lavanda.
dagliene solo quando la terra è secca, esponila al sole ma non in pieno sole e attendi.
la lavanda è motlo rustica e quindi è difficile ucciderla ;-)

giulia67

Maestro Giardinauta
Le spighe sono in fiore? Se si potresti dare una potatina quando sfioriscono o dopo la raccolta, se le raccogli. In questo modo forse la stimoli a rigettare. Secondo i maestri giardinieri si dovrebbe potare dopo la fioritura, anche se io lo faccio ad ottobre inoltrato, quindi magari la tua potrebbe trarne giovamento!!:Saluto:

Alto