• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina di caffè deboluccia!!!!

emytwins

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! a dicembre per il compleanno, mi hanno regalato una piccola piantina di caffè che, a quanto la fioraia aveva detto ai miei amici, sarebbe dovuta crescere rigogliosa nonostante fosse in un vaso grande come un barattolino di yogurt :storto: ..comunque!!!
col passare del tempo, nonosante la bagnassi, si rinsecchiva sempre di più.
un mese e mezzo fa l'ho rinvasata, prima la tenevo su una mensola in bagno in modo che le arrivasse non troppissima luce, ora l'ho spostata su un davanzale in terrazza, dove è all'aperto ma cmq è piuttosto riparata...però!!! continua a seccarsi..ci sono i soliti tre rametti che rimangono verdi e il resto invece sembra non migliorare..
come posso fare?? :(
grazie in anticipo per l'attenzione! :hands13:
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
anch'io ho una piantina di caffè,deboluccia non ho ancora capito per avere delle belle foglie sane,o si seccano,o hanno la punta marrone,adesso lo messa fuori all'ombra alta ,vediamo ...il vaso l'ho già cambiato,12cm.la tengo umida,mah!!!,,,,
 

emytwins

Aspirante Giardinauta
idem come me...ma l'hai presa nel vasetto con scritto caffe da tutte le parti? come il mio magari..forse le fanno giusto cos' per fare..
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
si era in un vasetto appena più grande,però anche se è fuori non è che migliora,la vedo uguale,se non migliora adesso non cè più niente da fare,aspettiamo-.......
 

AANGELO

Bannato
Probabilmente il tuo caffe' non e' della varieta' Robusta ma arabica :)))

a parte la battuta, 2 cose : terreno acido e molta umidita, a mezzombra

Angelo
 
Alto