• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina da identificare

Simonì

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho questa pianticella che cresce molto velocemente produce abbondanti semi e si diffonde nei vasi circostanti.
Mi piace molto e vorrei sapere come si chiama.
Potete aiutarmi?
Grazie,

Simone

immagineglg.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Steff non è lui,guarda i semi che sono diversi,questo della foto fà i bacelli dei semi lunghi e appena li tocchi scoppiano,tipo quelli delle Impatiens!!!Penso che sia Arabidopsis thaliana!!!ciao ciao
 
Ultima modifica:

Simonì

Aspirante Giardinauta
Esatto, appena vegono toccati scoppiano!
Avevo pensato in effetti a Arabidopsis thaliana, anche se le foglie mi sembrano un po' diverse...
 

steff

Florello
Steff non è lui,guarda i semi che sono diversi,questo della foto fà i bacelli dei semi lunghi e appena li tocchi scoppiano,tipo quelli delle Impatiens!!!Penso che sia Arabidopsis thaliana!!!ciao ciao

è vero non ci avevo fatto caso ,hai ragione lore.l !!!:muro:
 
Alto