• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina che può stare fuori

Blanche Neige

Aspirante Giardinauta
http://img217.imageshack.us/img217/2425/002en.jpg

Me l'hanno regalata oggi, ma vorrei essere sicura se effettivamente può stare all'aperto, che l'ultima volta mi era stato detto così per l'Euphorbia pulcherrima, ed è quasi morta:squint:... per ora questa è sul davanzale fuori.
Poi in primavera la pianterò, ma per intanto...
ah, sapete cosa sono quegli strani filamenti che le spuntano da alcuni rami, e sembrano infilarsi nel terreno stile radici? http://img23.imageshack.us/img23/6581/003jle.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta, credo, sia della famiglia dei cipressi o delle thuje, di conseguenza può stare fuori.
Tieni conto però che è in vaso, quindi ha meno sopportazione rispetto alla stessa pianta messa in terra.
Io la terrei fuori, ma in un posto riparato dalla pioggia e dalla neve.
I filamenti non saprei cosa siano.

Ste
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao stavolta Verdi sono d'accordo con te a metà....è una selaginella ma la Selaginella kraussiana e non può stare assolutamente fuori,anzi se non mi sbaglio vuole una temp minima di 15°!!!ciao ciao
 

Blanche Neige

Aspirante Giardinauta
Wow, grazie per la precisazione!! L'ho tirata dentro :) s'è fatta un pomeriggio al gelo... ma non mi sembra che abbia sofferto (poi ho scoperto che quei filamenti che spuntano dai rami e vanno nella terra sono ulteriori radici!)
 
Alto