• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina bellissima : come si chiama?

teresinha

Aspirante Giardinauta
Me la sono trovata sul terrazzo. Chi è ?
 

teresinha

Aspirante Giardinauta
Vediamo se adesso si vede qualcosa. Si tratta di 2 piantine: una bulbacea col fiore viola e una con 6 foglie a manina, che sta facendo il fiore proprio oggi. La mia vicina, che è di qui, dice che la bulbacea è una pianta spontanea dei prati qui intorno - basso Salento.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Non si vedono.
Prova a caricarle tramite https://postimages.org/it/
Mi raccomando seleziona il formato 640x480 prima di caricarla.
Dopo copia il secondo link tra quelli che ti appaiono, torna qui e usa la solita icona a forma di foto a destra di quella delle faccine per incollare il link.:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vediamo se adesso si vede qualcosa. Si tratta di 2 piantine: una bulbacea col fiore viola e una con 6 foglie a manina, che sta facendo il fiore proprio oggi. La mia vicina, che è di qui, dice che la bulbacea è una pianta spontanea dei prati qui intorno - basso Salento.
Nulla!
Devi ridimensionare con Image resizer la foto a 800 x 600 poi potrai caricarla in tranquillità o come foto intera o come miniatura.
Anche quello che ha scritto @Dodi è corretto!
 

teresinha

Aspirante Giardinauta
Per pura insicurezza, l'ho postata ancora una volta. Stefano, un allium gigante! Però non ha il tipico odore, per fortuna. E la piantina lì accanto con le 6 foglioline che sarà? Me ne trovo 2 sul terrazzo. Grazie ancora, a dodi per le sue spiegazioni e a tutti per la pazienza. Baci
 

teresinha

Aspirante Giardinauta
Si, è un lupino! Adesso che me l'avete detto, ho ricordato di averne infilati un paio in giro. E' proprio bello, no? Stamattina ho comprato al supermercato i semi di papavero- da mangiare - e li ho seminati in giro. Ho i vasi pieni di trifoglio, sarebbero più belli i papaveri, no? Adesso che ho imparato come si fa con le foto, se escono li fotografo. Grazie a Clemetis 68 e a Stefano.
 
Alto