• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante verdi in esterno

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi piacerebbe prendere una pianta verde tipo la monstera da mettere all esterno anche in inverno cosa mi consigliate?abito zona castelli romani nel lazio e in inverno le temperature sono bassine 0°/-1 grazie

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
A quel che so la Monstera deliciosa può stare all'esterno durante il periodo primavera-estate e sopporta temperature non sotto i 10°.
Una pianta che ho visto in esterno talvolta dalle mie parti è l'Aralia (Fatsia japonica) che danno per piuttosto rustica e pare sopporti temperature anche sino a -12/13 gradi e nevicate. Non va esposta al sole,però, perché le foglie tendono ad ingiallirsi. L'ideale sarebbe sotto un albero deciduo. Ovviamente deve piacere ed è anche sottovalutata perché la si vede vegetare alla bell'e meglio negli androni dei palazzi che non sono il massimo per lei.
In terra all'esterno, dove può arrivare ai 2/3 m, personalmente la trovo molto piacevole e con una sua particolare eleganza.

Tam

Aspirante Giardinauta
Grazie datura rosa avevo citato la monstera xche dalle mie parti ne ho vista una enorme all' ombra vicino ad una casa.io ho un angolo mai esposto al sole e in estate metto tutte le piante da interno li x poi rinacasarle ad ottobre.per quanto riguarda la Aralia mi piace molto infatti farò un pensierino.grazie x la risposta

Inviato dal mio Lenovo TB-7504X utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
Alto