• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe o altro in vaso per pianerottolo esterno

pavona61

Aspirante Giardinauta
Salve, un saluto a tutti, ho il pianerottolo esterno di casa senza tettoia che ripari il portone d'entrata, è lungo 2,40 mt e largo 1,30 mt, volevo mettere dei vasi esterni alla ringhiera con delle piante o siepi per farle salire su e mandarle verso il portone, così da fare ombra sul portone e sul pianerottolo, non sono esperto in materia, che mi consigliate? grazie a tutti

pavona61

Aspirante Giardinauta
foto

se ci riesco, ecco le foto

Allegati

• D   CASASCF0015.jpg
    D CASASCF0015.jpg
    95,5 KB · Visite: 446
  • D CASASCF0013.jpg
    D CASASCF0013.jpg
    85,5 KB · Visite: 372
  • DCASA  SCF0014.jpg
    DCASA SCF0014.jpg
    86,9 KB · Visite: 612

libertas110

Aspirante Giardinauta
:confuso: non mi è ancora chiaro che cosa vuoi fare ... non sò se asso magari l' ha capito ... vorresti fare tipo un pergola verde ??? .. da quello che vedo lo spazio è molto ristretto e non saprei come posizionare i vasi all' esterno della ringhiera !!!!! forse potresti creare una struttura in ferro\legno e farci salire delle piante rampicanti le quali le andrai a posizionare all' interno della ringhiera .. certo che però ti serviranno dei vasi abb. grandi e tu non hai molto spazio .. soluzine difficile mi sa.... vediamo cosa dicono gli altri

libertas110

Aspirante Giardinauta
poi vedo che hai degli alberi e quelli crescono i ti franno ombra .. a parer mio costruire una pergola non è esteticamente bellissimo .... ma vediamo

pavona61

Aspirante Giardinauta